2 a 0 per Trump: il Senato lo assolve dall’impeachment e lui annuncia grandi progetti

2-0 per Donald Trump. Così Eric, figlio dell’imprenditore ed ex Presidente degli USA, commenta la votazione del Senato riguardante il secondo impeachment contro il padre.

Il Senato ha infatti votato e il risultato è stato di 57 a 43: per la condanna erano necessari 67 voti. Dure le reazioni della speaker della Camera, Nancy Pelosi, che aveva spinto fortemente per far attivare questo secondo impeachment. Durante la seduta sembrava letteralmente furiosa: ha battuto spesso pugni sul suo banco e ha criticato i senatori che hanno votato contro la condanna definendoli un “vile gruppo di repubblicani”.

Non sarà passato inosservato agli americani l’atteggiamento dei membri del Partito Democratico: durante la seduta al Senato, hanno domandato l’audizione di testimoni poco prima delle arringhe finali.
Per tutta risposta, il team degli avvocati di Trump ha chiesto a sua volta di chiamare più di 300 persone a testimoniare, compresi la Speaker della camera Pelosi e il leader dei Dem al Senato, Chuck Schumer.
Come risultato, i Dem si sono rimangiati la loro proposta di ascoltare testimoni passando agli argomenti finali e quindi al voto.

L’avvocato David Schoen mostra le prove che smontano le accuse contro Trump

Durante la seduta, uno dei legali di Trump, David Schoen, ha esposto come sia emersa una falsificazione delle prove che accusavano Trump di aver sobillato la folla per assaltare Capitol Hill.

Permettetemi di essere chiaro: abbiamo ragione di credere che i dirigenti della Camera abbiano manipolato le prove e montato selettivamente i filmati. Non affronto questo argomento con leggerezza” ha asserito. Emerge che siano state create delle rappresentazioni di alcuni tweet, che originariamente presentavano come data 03 gennaio 2020, e non 2021. Ecco uno spezzone del video della diretta.

Schoen prosegue portando all’attenzione dei senatori come il video del discorso che Trump tenne il 6 gennaio sia stato manipolato, eliminando alcune parti e inserendo immagini della folla per cammuffare il montaggio.

A seguito del suo intervento e di quello degli altri legali, i senatori hanno votato e si è giunti all’assoluzione di Donald Trump.

Dopo l’assoluzione, Trump scrive una dichiarazioni e annuncia: “Abbiamo molto lavoro da fare”.

Riportiamo qui integralmente il testo tradotto della Dichiarazione scritta da Trump a seguito della sua vittoria.


UFFICIO DI DONALD J. TRUMP – 13 febbraio 2021 – Dichiarazione di Donald J. Trump, 45 ° Presidente degli Stati Uniti d’America

Voglio innanzitutto ringraziare il mio team di avvocati dedicati e altri per il loro instancabile lavoro a favore della giustizia e della difesa della verità. I miei più sentiti ringraziamenti anche a tutti i Senatori e Membri del Congresso degli Stati Uniti che si sono schierati con orgoglio per la Costituzione che noi tutti veneriamo e per i sacri principi legali nel cuore del nostro paese.

La nostra amata Repubblica Costituzionale è stata fondata sullo stato di diritto imparziale, la salvaguardia indispensabile per le nostre libertà, i nostri diritti e le nostre libertà. È un triste commento ai nostri tempi che a un partito politico in America venga concesso un pass gratuito per denigrare lo stato di diritto, diffamare le forze dell’ordine, acclamare le folle, giustificare i rivoltosi e trasformare la giustizia in uno strumento di vendetta politica e perseguitare, la lista nera , cancellare e sopprimere tutte le persone e i punti di vista con cui o con cui non sono d’accordo. Sono sempre stato, e sempre sarò, un sostenitore dello stato di diritto incrollabile, gli eroi delle forze dell’ordine e il diritto degli americani di discutere pacificamente e onorevolmente le questioni del giorno senza malizia e senza odio.

Questa è stata l’ennesima fase della più grande caccia alle streghe nella storia del nostro Paese. Nessun presidente ha mai vissuto una cosa del genere, e continua perché i nostri avversari non possono dimenticare i quasi 75 milioni di persone, il numero più alto mai registrato per un presidente in carica, che ci hanno votato solo pochi mesi fa.

Voglio anche esprimere la mia gratitudine ai milioni di cittadini onesti, laboriosi, rispettosi della legge, amanti di Dio e del Paese che hanno coraggiosamente sostenuto questi importanti principi in questi tempi molto difficili e impegnativi. Il nostro movimento storico, patriottico e bellissimo per Make America Great Again è appena iniziato.

Nei mesi a venire ho molto da condividere con voi e non vedo l’ora di continuare il nostro incredibile viaggio insieme per raggiungere la grandezza americana per tutta la nostra gente. Non c’è mai stato niente di simile! Abbiamo così tanto lavoro davanti a noi, e presto ne usciremo con una visione brillante. radioso e illimitato futuro americano. Insieme non c’è niente che non possiamo realizzare. Rimaniamo un popolo, una famiglia e una nazione gloriosa sotto Dio, ed è nostra responsabilità preservare questa magnifica eredità per i nostri figli e per le generazioni di americani a venire. Possa Dio benedire tutti voi e possa Dio benedire per sempre gli Stati Uniti d’America.

Fonti

https://www.theepochtimes.com/pelosi-furious-about-impeachment-trial-results-rules-out-censuring-trump_3695894.html?utm_source=newsnoe&utm_medium=email&utm_campaign=breaking-2021-02-13-4

https://www.npr.org/sections/trump-impeachment-trial-live-updates/2021/02/13/967098840/senate-acquits-trump-in-impeachment-trial-again?t=1613319396814

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
No payment method connected. Contact seller.
No payment method connected. Contact seller.
No payment method connected. Contact seller.
No payment method connected. Contact seller.