Scuola per la costituzione

Roma 10 febbraio 2021 – La dottoressa Solange Hutter, la nota Preside che si è dimessa dal pubblico impiego come segno estremo di non accondiscendenza alle iniziative del Governo in ambito scolastico, ha presentato in conferenza stampa alla camera dei deputati “Scuola per la Costituzione”, un progetto di riforma del sistema scolastico ed universitario, in armonia con la nostra Costituzione e in particolare con l’articolo 3 che menziona nel testo il “pieno sviluppo della persona umana”.

L’iniziativa, che ha già coinvolto decine di migliaia di genitori e diverse centinaia di insegnanti, mira all’affermazione di “una scuola per la Costituzione, dei sogni tradotti in realtà, che si svolga in un contesto di vita, di gioia, di libertà all’interno di un codice di disciplina di autocontrollo e che ponga al centro l’esigenza di ricerca spirituale dell’uomo”.

In aula oltre l’ex preside, la portavoce nazionale di Mille Avvocati per la Costituzione, l’avvocato Giorgia Tripoli, ed in rappresentanza di Mille Medici per la Costituzione la dottoressa Bruna Maccarrone.

Su iniziativa di: On. Sara Cunial, Gruppo Misto, con la collaborazione dall’avvocato Lillo Massimiliano Musso.
Servizio a cura di Alessandro Amori per Playmastermovie.

I farmaci anticovid che non arricchiscono nessuno

“Sono riluttanti a pubblicare ricerche a favore di idrossiclorochina, mentre pubblicano rapidamente report anche di scarso rilievo se sono contro. Ho visto persone rinascere dopo la cura, non mi posso allineare con la cultura dominante che la vuole affossare”.

Stiamo crescendo bambini transumani – Giorgia Tripoli

Roma 10 febbraio 2021. Una scuola marziale dove vige il distanziamento e la fobia del controllo, dove si è costretti ad indossare la mascherina e per chi mostra insofferenza viene mandato nelle aule covid. In questo clima la scuola diventa una fabbrica di bambini transumani, bambini soli, asociali, chiusi in una bolla, sempre più digitali e meno empatici. I genitori sono disorientati e quelli che tentano le vie legali temono ritorsioni. Ne parliamo con Giorgia Tripoli, portavoce nazionale Mille avvocati per la costituzione. Servizio a cura di Alessandro Amori per Playmastermovie.

Una scuola da riformare- Solange Hutter

Roma 10 febbraio 2021- La dottoressa Solange Hutter, la nota Preside che si è dimessa dal pubblico impiego come segno estremo di non accondiscendenza alle iniziative del Governo in ambito scolastico, intervistata all’uscita della presentazione del progetto “Scuola per la Costituzione” ha spiegato la proposta di riforma del sistema scolastico ed universitario, in armonia con la nostra Costituzione e in particolare con l’articolo 3 che menziona nel testo il “pieno sviluppo della persona umana”.

L’iniziativa, che ha già coinvolto decine di migliaia di genitori e diverse centinaia di insegnanti, mira all’affermazione di “una scuola per la Costituzione, dei sogni tradotti in realtà, che si svolga in un contesto di vita, di gioia, di libertà all’interno di un codice di disciplina di autocontrollo e che ponga al centro l’esigenza di ricerca spirituale dell’uomo”. Su iniziativa di: On. Sara Cunial, Gruppo Misto, con la collaborazione dall’avvocato Lillo Massimiliano Musso.