Comunicato della L.A.A.I.S. (Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani)

Diffondiamo il Comunicato Stampa che ci ha fatto pervenire la Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani L.A.A.I.S., associazione che conosciamo bene e che ha fatto di fermezza ed equilibrio il tratto distintivo delle sue rivendicazioni.

La L.A.A.I.S. ha sempre promosso azioni di lotta, per tutelare la bistrattata categoria degli autotrasportatori vessata oltremodo nel suo diritto al lavoro dalle politiche oppressive e incostituzionali del governo, che non fossero divisive nei confronti del resto della popolazione, segnaliamo ad esempio l’ opposizione ai blocchi del traffico dirottata sui meglio gestibili rallentamenti dinamici.

Oggi, a pochi giorni dall’introduzione dell’obbligo di lasciapassare per tutti i lavoratori, anche privati e di tutte le categorie professionali, la protesta assume delle caratteristiche intrinseche ancora più alte, sempre a difesa dei nostri diritti più alti.

La presidente Tania Andreoli e il vicepresidente Giuseppe Neri ribadiscono con fermezza e granitica certezza i diritti che vanta ogni lavoratore e annunciano battaglia per far rispettare quelli dei loro aderenti.

Ecco il loro comunicato riguardo gli scenari che si apriranno con l’entrata in vigore del discusso obbligo di Green Pass: