Gli individui sono in attesa di qualcosa che scatti “da dentro”. Di cosa stiamo parlando? Di uno #stimolo​ che si inneschi da sé, di un movimento interno…la propria voce interiore.

Come possiamo sentirla, col continuo #caos​ dato dall’incessante #dialogo​ interno che ognuno di noi mantiene attivo ogni momento del giorno?

Non siamo più abituati ad #ascoltare​, né noi stessi né l’altro, abbiamo preso l’abitudine di parlarci addosso e di #urlare​ sempre di più.

Che cosa ci manca? #Tempo​. Tempo per #ascoltare​, tempo per l’#attesa​, tempo di #sospensione​. Dobbiamo allenarci a governare la #mente​, e per farlo ci vuole #calma​.

Perché abbiamo così #paura​ del #silenzio​, e spesso senza nemmeno accorgerci ricerchiamo il #rumore​? Perché il rumore riempie il #vuoto​ esistenziale. Ma il rumore ci fa stare sulla #difensiva​, e ci leva energie per altro.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare il nostro #ritmo​, di tornare all’ascolto di noi stessi per #percepire​ la nostra voce interiore, tornando a fonderci col nostro #respiro​ profondo, quello che ci ispira.

Ospite di questa diretta, Daniel Levy, un musicista riconosciuto a livello internazionale e creatore nel 1982 del Metodo Educativo dell’Eufonia. Levy ha saputo riunire la sua attività concertistica con il ruolo di educatore e ricercatore, presentando seminari, workshops e corsi dedicati a sviluppare tecniche derivate dagli studi sugli effetti del Suono e della Musica nell’essere umano e sull’ambiente circostante. E’ autore del libro “Eufonia”

Dal caos che distrae al silenzio che ispira

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse. Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva, insieme siamo più forti!

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sui servizi che offriamo. L'informazione libera è un diritto che tutti devono avere.