Disastro aereo in Cina: 132 vittime

Il 21 marzo un Boeing 737-800 della China Eastern Airlines è precipitato sulle montagne della regione autonoma dello Guanxi.
L’aereo, partito da Kunming alle 13:15 locali, sarebbe dovuto arrivare Guangzhou (Canton) alle 15:07. Secondo i dati di tracciamento del volo, attorno alle 14:20 l’aereo avrebbe rapidamente perso quota per poi schiantarsi al suolo.
Tragico il bilancio dell’incidente: non si segnalano sopravvissuti tra i 123 passeggeri e i 9 membri dell’equipaggio.

Il velivolo non aveva ancora 7 anni di volo al suo attivo e l’incidente è avvenuto dopo 12 anni dall’ultimo registrato dall’aviazione cinese che provocò 42 vittime nell’agosto del 2010.
La tragedia interrompe un lungo periodo di voli senza incidenti tra le compagnie aeree cinesi che, a partire dagli anni ’90 dello scorso millennio, hanno progressivamente ottimizzato i propri standard di sicurezza.

Il consiglio di stato cinese ha immediatamente istituito una commissione speciale per indagare sulle cause dell’incidente.
La China Eastern Airlines ha espresso il proprio cordoglio per le vittime dello schianto e ha sospeso tutti i voli con apparecchi dello stesso modello.

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse.
Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva.

ACCEDI A PLAYMASTERMOVIE