CdM: fine stato emergenza a fine marzo, stop mascherina al chiuso il 30 aprile, eliminazione obbligo green pass in maggio

A fine pomeriggio del 17 marzo, nel corso di una conferenza stampa il premier Mario Draghi ha annunciato la fine dello stato di emergenza il 31 marzo e il conseguente scioglimento del CTS.

Il ministro della salute Roberto Speranza ha poi annunciato, con effetto dal primo aprile, l’eliminazione del sistema a colori per le regioni.

A partire dal primo aprile cessa la sospensione per il lavoratori over 50 sprovvisti di super green pass, che saranno tenuti a presentare il green pass base fino al 30 aprile. La sospensione “resterà solo per la fascia delle personale sanitario e i lavoratori di strutture ospedaliere e delle RSA, in questo caso il prolungamento dell’obbligo è al 31 dicembre”.

Sempre dal primo aprile non sarà più obbligatorio avere almeno il green pass base per entrare negli uffici pubblici, nei negozi, nelle banche, alle poste o dal tabaccaio. Il green pass non sarà più richiesto sui mezzi di trasporto pubblico locale

L’obbligo di indossare la mascherina al chiuso permane fino al 30 aprile.

A maggio dovrebbe finire definitivamente l’obbligo del green pass. il cui obbligo sarà mantenuto fino al 30 aprile in alcuni ambiti – per il momento non meglio precisati – in cui è attualmente previsto.

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse.
Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva.

ACCEDI A PLAYMASTERMOVIE