Freedom Leaks, a song for Julian Assange

Sentimenti di profonda empatia per Julian Assange mi hanno spinto a comporre in modo spontaneo questo mio brano: “Freedom Leaks – a song for Julian Assange”.
Aver vissuto durante la mia vita episodi, meno estremi di quanto Julian stia vivendo, ma sempre derivanti dalla ferocia della censura, dalla violenza del voler emarginare e perseguitare chi la pensa in modo diverso, soprattutto chi cerca di far emergere verità e giustizia, mi ha spinto naturalmente verso sentimenti di riscatto, di augurio di liberazione che Assange merita e come lui meritano tutti gli individui che si fanno carico del mostrarsi agli altri con schiettezza e sincera voglia di migliorare la società.
Non è stata una composizione “mentale”, è stato piuttosto un viscerale sentire di cuore e “stomaco” che ha guidato le mie mani ad abbozzare questo brano durante uno dei presidi di raccolta firme per la cittadinanza onoraria in una delle città toscane.
In questo brano ho messo un po’ della voglia di riscatto che ciascun perseguitato ha, soprattutto durante le violenze della psicopandemia degli ultimi anni, violenze che io stesso ho subito per essere sceso in strada, come tanti attivisti e semplici anime in cerca di libertà, avendo toccato con mano la brutale ferocia dei poteri che ci hanno chiuso in casa per mesi. E’ quindi anche un augurio, una “preghiera“ laica di liberazione che ho composto e suonato, sperando che le mie energie in musica possano contribuire, in qualsiasi modo possibile alla musica, alla liberazione di Julian Assange e ciascun perseguitato nel mondo.

Ascolta Freedom Leaks https://ody.sh/3s00iirNvd

Lorenzo Di Sandro, pianista, compositore e insegnante di musica. Inizia il percorso musicale di pianoforte classico a sei anni per poi affrontare lo studio di diversi generi musicali. Sente e vive la musica in modo personale, tracciando una via originale nel panorama della musica pianistica strumentale. Compone con il La a 432 Hz comprendendo l’importanza di rendere la vibrazione armonica con la vita e con la natura animale e vegetale. Sente, vive e promuove un approccio umano e rispettoso alla Musica anche attraverso le proprie composizioni. http://www.lorenzodisandro.com/

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse.
Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva.

ACCEDI A PLAYMASTERMOVIE