Fulvio Grimaldi, un uomo al fronte

Playmastermovie presenta Fulvio Grimaldi: una vita al fronteL’informazione ai tempi del Grande Reset totalitarioGiovedì 30 giugno 2022Villa La GiulìaVia di Gricciano 17Cerveteri (Rm)Ospite della serata Fulvio Grimaldi con i moderatori Alessandro Amori e Alessandro DentiAccoglienza 20:30 – Inizio serata ore 21:00Per informazioni visita il sito www.playmastermovie.com oppure telefona al 3517877627

Fulvio Grimaldi nasce a Firenze il 12 maggio 1934 e da subito la sua vita ha come teatro il mondo.

Negli anni ’60 fa il suo esordio giornalistico in grande stile, lavorando per cinque anni alla BBC di Londra.

Nel 1967 esordisce come inviato nella Guerra arabo-israeliana dei Sei Giorni. Nel 1970 milita nel Fronte Democratico di Liberazione della Palestina.

Nel 1972 è l’unico giornalista internazionale testimone della strage di Derry nell’Irlanda del Nord, la famigerata e tragica Sunday Bloody Sunday cantata dagli U2.

Dalla fine degli anni sessanta lavora come corrispondente da Londra e poi come inviato di guerra per Panorama, ABC, Astrolabio, Gazzetta dello Sport, Paese Sera, Giorni-Vie Nuove, Nouvel Observateur, The Middle East e New African.

Dal 1972 al 1975 è direttore del quotidiano Lotta Continua.

Produce e realizza diversi documentari sulle sue esperienze nei teatri di guerra: documenti storici e unici.
Negli anni Ottanta è in RAI: al TG1 e poi al TG3 come inviato di guerra.

Ma quando sui fatti dei bombardamenti su Belgrado del 23 marzo 1999 gli viene detto che quell’inizio della guerra infinita dell’Occidente era da interpretare come un “intervento umanitario” Fulvio lascia immediatamente la “RAI”.

Diventa così corrispondente sul fronte jugoslavo per “Liberazione” di Rifondazione Comunista.

I suoi articoli però vengono in parte cestinati perché divergenti dalla versione dominante nei media dei paesi aggressori, fino a quando è Bertinotti (cosa era direttore del giornale?) a cacciarlo per divergenze geopolitiche.

Oggi è uno dei grandi e instancabili personaggi che ha contribuito a risvegliare l’opinione pubblica sulla situazione attuale.

Autore prolifico di saggi geopolitici, negli ultimi mesi appare spesso in TV, da solo e senza paura, sostenendo con abilità il dibattito con i numerosi esponenti della politica e del mainstream.
Non si sottrae mai al confronto, nonostante debba misurarsi con fastidiose provocazioni (che non gli precludono tuttavia l’invito sui principali canali del digitale terrestre – ulteriore prova della rilevanza della sua figura)
Dalla sua pagina di wikipedia si legge che “gestisce su internet un blog dai contenuti complottisti”. Il blog in questione si chiama Mondocane ed è ispirato alla sua grande passione per i bassotti.

Per noi di Playmastermovie è tutt’altro rispetto a come viene definito dalla propaganda: per noi, a tutti gli effetti, è il decano italiano degli inviati di guerra.

Semplicemente Fulvio Grimaldi.

Puoi sostenere i progetti di Playmastermovie tramite bonifico a queste coordinate:

Conto intestato a: PLAYMASTERMOVIE S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT
IBAN: IT22 A083 2739 0300 0000 0011 993
Causale: Donazione libera per i progetti di Playmastermovie
Importo: libero

In alternativa è possibile usare il pulsante qui sotto per donare con carta di credito o con PayPal.

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

GUARDA ANCHE

ACCEDI A PLAYMASTERMOVIE