Fulvio Grimaldi, una vita al fronte – evento

Un abbraccio a tutti voi, amici di Playmastermovie!

Con l’apertura delle serate dedicate al festival del giornalismo indipendente, venerdì scorso, abbiamo toccato con mano lo stato in cui versa la stampa internazionale, attraverso la presa in esame del caso WikiLeaks e della figura di Julian Assange.
Playmastermovie non poteva che esprimere vicinanza a questo martire della libertà di informazione. E quale modo migliore se non portare questi fatti al centro del dibattito, in modo che non solo vengano conosciuti nel dettaglio, ma diventino anche il fulcro di una discussione viva, che vada a toccare tutte le sfaccettature dell’esperienza umana?

A fianco però a episodi in cui il potere muove i suoi tentacoli affinché una stampa asservita faccia trionfare la menzogna, esistono anche esempi di giornalismo virtuoso. Esistono anche momenti in cui la verità, anche se a caro prezzo, riesce ad emergere.
È questo il caso di Fulvio Grimaldi, decano degli inviati di guerra, che tornerà ospite nella suggestiva cornice di Villa La Giulia giovedì 30 giugno in una serata totalmente dedicata al suo operato: un vero e proprio omaggio alla carriera di questo uomo coraggioso, che non si è mai arreso di fronte a scenari che potevano mettere in pericolo la sua vita, così come oggi non si arrende di fronte alla morsa della censura, accettando sempre il confronto anche in salotti in cui si tenta di etichettarlo o sminuirlo.

Per chiunque abbia a cuore la ricerca strenua della verità e la testimonianza di questo coraggioso giornalista, l’invito è di partecipare all’evento che si terrà a Villa La Giulìa, in via di Gricciano 17 a Cerveteri (30 min da Roma). Vi aspettiamo numerosi.

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse.
Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva.

ACCEDI A PLAYMASTERMOVIE