Se non avrai tempo di leggere, non avrai mai tempo di capire.

SE NON AVRAI TEMPO DI LEGGERE, NON AVRAI MAI TEMPO DI CAPIRE.


(LE RIBELLI PAROLE DI CHI ANCORA RAGIONA CON LA COSCIENZA).
Sono rare le persone “intellettualmente oneste”, ma molteplici coloro che credono di esserlo.
Guardare al “sistema” sulla base della propria convenienza, è ciò che l’umanità ha sempre fatto, anche se da sempre indebolita dalle poche eccezioni dal pensiero onesto ed obiettivo.
Per l’umanità, a quanto pare la schiavitù sembra essere necessaria.
Nonostante le epoche continuino a sopravanzare, considerando soprattutto ogni tipo di evoluzione dominante, vediamo come lo scenario in questione persiste; sarà forse per stabilire quegli equilibri che ogni forma di sistema sociale deve imporre per tutelarsi o garantirsi nella sua intera validità? O forse perchè, concependo l’idea in via del tutto generale, l’essere umano non è ancora evoluto in ciò che è intrinseco nella sua stessa natura, ovvero l’innato sentimento d’egoismo? (camuffato in quello della preservazione).
Ad oggi, anno 2021, poche sono le persone che hanno compreso l’inganno di questo nuovo e per adesso, approssimativo modello sociale internazionale, che possiamo meglio definire, come in molti da tempo già sappiamo, in “Nuovo Ordine Mondiale”.
Il detto “la tua libertà finisce dove comincia la mia”, per chi conosce la storia, sa che prefigura un concetto da sempre attuale, perennemente connesso ad ogni era che si sussegue.
Le parole “umanità, coraggio, magnanimità, collettività, fratellanza, altruismo”, sono termini che presto, a mia speranza, definiranno un nuovo risorgimento umanitario.
Una di quelle rinascite umanamente spirituali, che contrasteranno per lungo tempo i vari personalismi ed egoismi asserviti a questo sistema, che è stato capace di formarli e plasmarli in maniera quasi impeccabile, al punto da non fargli provare remore per le loro scelte e dunque azioni.
Presto il mondo assisterà alla rinascita di una nuova umanità, consapevole di dover spezzare tutte quelle catene che questo sistema generale e in contro-natura mette agli individui un po’ più sfortunati, sapendo altresì che non lo deve a loro, ma al mondo stesso, pianeta meraviglioso nel quale e’ inaccettabile travestire di democrazia, alcune forme di crimini economici, politici, sociali, che riguardano la vita di quasi tutti.
Ho sempre avuto fiducia nel cambiamento delle persone, nell’evoluzione della loro coscienza, considerando che ho sempre cercato la stessa cosa da me stesso.
Confido quindi in una personale riflessione di chiunque legga e comprenda queste parole.
L’umanità ha bisogno di spezzare tutte le catene che ingiustamente vengono imposte, e per farlo ha bisogno di noi, ma soprattutto di te!
Dio non sarà contento di quanto succede.
Penso proprio ci aspetti al varco della Sua saggezza.
A noi.
Dario Musso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse. Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva, insieme siamo più forti!

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sui servizi che offriamo. L'informazione libera è un diritto che tutti devono avere.