Le forze dell’ ostacolo non praevalebunt

Playmastermovie è contro ogni forma di censura, ed è grazie a questa che, dopo la minaccia di YouTube di chiudere il nostro canale e i continui blocchi di Facebook, è nata la piattaforma di Playmastermovie e conseguentemente il blog di PlaymasterNews quello su cui state leggendo questo articolo. E’ notizia di questi giorni che il social network Facebook ha chiuso le pagine del movimento Siamo e di Comilva, che da anni si battono per la difesa del diritto alla libertà di scelta. Un fatto grave che va contro l’articolo 21 della nostra costituzione che recita “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”. E poco importa se Facebook è un’azienda privata, non possiamo consentire di farsi strumento di censura. Stiamo vivendo uno dei periodi più bui per la libertà di espressione dai tempi della seconda guerra mondiale. Questo ci deve preoccupare ma non ci deve intimorire. Non consentiremo che ci si chiuda la bocca e ad ogni ostacolo ci organizzeremo per aggirarlo. In una delle nostre interviste per Tribus, Piero Cammerinesi ci disse “Lotteremo sempre con il pensiero, la parola e con la fiducia, perchè le forze dell’ostacolo non praevalebunt, quindi non sarà mai possibile passare sopra la libertà umana.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse. Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva, insieme siamo più forti!

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sui servizi che offriamo. L'informazione libera è un diritto che tutti devono avere.