Cosa ci racconta la “scienza” da oltre un anno? Come dobbiamo interpretare i #dati che ci arrivano e le misure che, di conseguenza, vengono adottate?

Non sono pochi i #medici che iniziano a parlare di frode scientifica, suffragata da una narrazione completamente falsata, sulla base di dati truccati e manipolati.

La #scienza è in una fase di #irrazionalismo e non è più in grado di provare ciò che asserisce. Si tratta dunque di un atto di fede?

In questa diretta, ci sono una serie di punti analizzati in modo tecnico, con elementi e dati realmente scientifici su tutti i punti salienti della storia pandemica che ci è stata raccontata:

Isolamento del v i r u s: è possibile? E’ stato fatto? Che differenza c’è tra un v i r u s isolato e uno sequenziato? Si tratta di un artefatto? Esiste un v i r u s in provetta certificato? Ci sono dei v i r u s letteralmente inventati? Ci sono già state delle bufale pandemiche precedenti?

Test P C R: che cosa rileva? E’ un test fraudolento? Il test è standardizzato? E’ attendibile? Cosa sono i cicli di amplificazione e che differenza fa alzarne o abbassarne il numero?

Le morti: di cosa è morta la gente? Cosa sono le polmoniti atipiche di cui nessuno ha mai parlato prima, e che esistono da sempre, causando da sempre migliaia di morti ogni anno? Quali terapie sono state applicate? Erano errate? E’ sparita l’influenza? Che cosa determina la riclassificazione diagnostica?

Parliamo di questo e molto altro con Matteo Martini, dottore in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, coautore del libro “Operazione Corona”, scritto a 4 mani con Nicola Bizzi.

L’irrazionalismo scientifico e i suoi pericoli

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse. Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva, insieme siamo più forti!

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sui servizi che offriamo. L'informazione libera è un diritto che tutti devono avere.