Lo show – Dario Musso

Il brano nasce un pò come tutti gli altri. La vita a volte non è tutta rose e fiori. E’ l’ esigenza poetica che mi chiede di provare a scrivere qualcosa, e il più delle volte ne sono pure soddisfatto. Stamane mi trovavo a casa, e nel girovagare alla ricerca di un sound che mi aiutasse ad incanalare quello che era il messaggio che volevo mandare, ho trovato questa base musicale. Scritta la prima battuta, il resto è venuto fuori con molta spontaneità. Una volta finito di scrivere il testo, ho contattato un amico che ha uno studio di registrazione. Così abbiamo provato a registrarla, ed è nato il brano. Tra registrazione ed editing ci abbiamo messo circa due orette. Sono felice, perchè la sua sonorità certifica quanto ho sempre pensato, ovvero che in fase di registrazione non è mai obbligatorio avvalersi degli effetti che un’attrezzatura digitale offre. E’ stata registrata pura, pulita e senza particolari reverberi che avrebbero dato una tonalità più sonora. Dario musso

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse. Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva, insieme siamo più forti!

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sui servizi che offriamo. L'informazione libera è un diritto che tutti devono avere.