non è andato tutto bene

Le verità negate sul covid19

69% raccolto
Facebook
Email
Telegram

Il Progetto

A tre anni dal primo lockdown è giunto il momento di analizzare i fatti accaduti in Italia durante il periodo della “pandemia” da SarsCov2.
Paolo Cassina, già regista di Invisibili e Playmastermovie intendono realizzare un documentario in cui la narrazione della pandemia a “senso unico”, presentata dai governanti e dai principali media mainstream, viene messa in discussione attraverso l’ascolto delle voci alternative e libere da conflitti di interesse, con l’obiettivo di ripristinare quel dibattito a lungo negato e consentire al pubblico di farsi un’opinione su uno dei periodi più controversi della storia recente.

Si parlerà dei protocolli sbagliati e delle cure domiciliari negate, dell’inefficacia dei tamponi e degli obblighi vaccinali, dell’introduzione del Green Pass e dei movimenti di protesta che ne sono scaturiti, si farà un punto sulla gravità delle reazioni avverse da “vaccino” anticovid e molto altro ancora.

Sarà un lavoro corale realizzato con la collaborazione di tre giornaliste di chiara fama che con le loro inchieste e i loro libri hanno contribuito in modo sostanziale a diffondere una narrazione alternativa a quella ufficiale e arricchito dalle voci autorevoli di professionisti che, in questi anni, si sono contraddistinti per un approfondimento della realtà supportato da dati oggettivi.

I Giornalisti

Tiziana Alterio

Angela Camuso

Marianna Canè

Professionisti intervistati

Altri intervistati si aggiungeranno nei prossimi mesi e oltre ai professionisti avranno grande importanza le testimonianze inedite delle persone colpite in modo diverso dalla pandemia e di quelle che hanno reagito coraggiosamente alle coercizioni di stato. Il tutto sarà arricchito da reportage dalle piazze raccolti in questi tre anni e da materiale di repertorio vario comprendente video, foto e documenti originali.

La colonna sonora sarà originale e curata da grandi artisti italiani che sono usciti dalle imposizioni del mainstream e hanno contribuito attivamente alla diffusione di un’altra verità: Rocco, Andrea Ra e Petra Magoni.

ROCCO
PETRA MAGONI
ANDREA RA
Previous slide
Next slide

Come per Invisibili, anche per questo documentario abbiamo bisogno di voi e del vostro sostegno affinché ci venga garantita la libertà di esprimere un punto di vista libero da censure preventive. I soldi raccolti serviranno a coprire le spese di: Pre produzione: documentazione, stesura soggetto, contatti, conto economico. Produzione: riprese, acquisto materiale tecnico, spese vive per le trasferte. Post produzione: montaggio, grafica, voice over, color correction, musiche originali, missaggio audio, finalizzazione. Distribuzione: comunicazione e social media, lancio, gestione rapporti cinema e tv, gestione rapporti con associazioni per proiezioni dal basso.Il budget indicato è espressione dell’impegno produttivo che sarà di gran lunga superiore ad INVISIBILI sia per quantità di giorni di riprese e montaggio che per la grande mole di grafica da animare, e soprattutto il costoso materiale di repertorio da acquistare, spesso coperto da copyright, necessario per ricostruire fedelmente le dinamiche cronologiche del susseguirsi dei fatti. Affinché ci venga garantita la possibilità di rientrare delle spese anticipate, la presente raccolta fondi sarà attiva anche a documentario uscito e si concluderà solo al raggiungimento dell'obiettivo.

  • Riprese
  • Montaggio
  • Post produzione audio
  • Voice over
  • Musiche
  • Materiale archivio

Un prodotto che aspira ad eguagliare i documentari prodotti ad alto budget dei media mainstream per raggiungere cosi un pubblico ancora più ampio e variegato.
Il documentario, una volta realizzato, proprio per questo motivo seguirà l’iter della distribuzione cinematografica. A seguire, come è accaduto con INVISIBILI, sarà offerto gratuitamente alla collettività e utilizzato come bene comune.

Playmastermovie è aperta a sponsorizzazioni di entità commerciali, che siano in linea con i principi alla base del progetto, in cambio di visibilità o altre modalità da concordare con la Produzione.
Per informazioni scrivere a info@playmastermovie.com

IL REGISTA

Paolo Cassina è un regista e filmmaker attivo da più di 20 anni nel mondo della televisione e della comunicazione. La sua passione sono i documentari e le inchieste giornalistiche. Nel 2014 la video inchiesta “Con gli occhi della Neet Generation” di cui è co-realizzatore vince il Premio Ilaria Alpi. Nel 2017 il servizio “Il racket nel ghetto islamico di San Siro” con le sue immagini vince il premio Guido Vergani.

Da sempre è attento alle tematiche sociali e a dare voce alle persone che hanno poche possibilità di essere ascoltate.

Il suo ultimo documentario “Invisibili – il documentario sulle reazioni avverse che tutti devono vedere” , realizzato nel 2022 in breve tempo e con pochissimo budget, ha avuto un grande successo con centinaia di migliaia di visualizzazioni on-line, più di 400 proiezioni in tutta Italia e all’estero ed è tuttora distribuito nel circuito cinematografico.

IL PRODUTTORE

Alessandro Amori è un regista, filmmaker e fondatore di Playmastermovie. Ha lavorato 20 anni come montatore per i maggiori network italiani per poi cimentarsi nella realizzazione di documentari come regista e filmmaker. Nel 2016 dà vita a Playmastermovie un progetto innovativo e indipendente che nel 2020 diventa anche una piattaforma online www.playmastermovie.com realizzando contenuti di libera informazione in collaborazione con giornalisti, blogger, filmmaker e canali di informazione.

Ha realizzato diversi documentari indipendenti su tematiche importanti e di attualità come “Vax Over, la protesta taciuta” e “Effetto Lockdown, fuori tutti”.

Nel 2022 collabora alla regia e produce “Invisibili – il documentario sulle reazioni avverse che tutti devono vedere”, e contribuisce attivamente al successo del documentario.

Playmastermovie è una casa di produzione che realizza documentari dal 2017. Ha prodotto tra gli altri Vax Over, la protesta taciuta (2020), Effetto Lockdown, fuori tutti (2021) di Alessandro Amori ed Invisibili, il documentario sulle reazioni avverse da vaccino covid19 (2021) di Paolo Cassina.

REALIZZA CON NOI IL DOCUMENTARIO
“NON E' ANDATO TUTTO BENE”
CONTRIBUISCI ORA!

Facebook
Email
Telegram