“Non pretendiamo di raccontare la verità ma operiamo affinché tu ne possa avere una, la tua.”

Video rubriche

TRIBUS

La realtà raccontata dai professionisti

REPORT+

Il racconto delle manifestazioni vissute sottopalco

VOX POP

La realtà raccontata dalla gente

PLAY WEB

I video dalla rete

CENSURATI

I video censurati dalla rete

Alessandro Amori

Stiamo crescendo bambini transumani – Giorgia Tripoli

Roma 10 febbraio 2021. Una scuola marziale dove vige il distanziamento e la fobia del controllo, dove si è costretti ad indossare la mascherina e per chi mostra insofferenza viene mandato nelle aule covid. In questo clima la scuola diventa una fabbrica di bambini transumani, bambini soli, asociali, chiusi in una bolla, sempre più digitali e meno empatici. I genitori sono disorientati e quelli che tentano le vie legali temono ritorsioni. Ne parliamo con Giorgia Tripoli, portavoce nazionale Mille avvocati per la costituzione. Servizio a cura di Alessandro Amori per Playmastermovie.

LEGGI TUTTO
Alessandro Amori

Una scuola da riformare- Solange Hutter

Roma 10 febbraio 2021- La dottoressa Solange Hutter, la nota Preside che si è dimessa dal pubblico impiego come segno estremo di non accondiscendenza alle iniziative del Governo in ambito scolastico, intervistata all’uscita della presentazione del progetto “Scuola per la Costituzione” ha spiegato la proposta di riforma del sistema scolastico ed universitario, in armonia con la nostra Costituzione e in particolare con l’articolo 3 che menziona nel testo il “pieno sviluppo della persona umana”.

L’iniziativa, che ha già coinvolto decine di migliaia di genitori e diverse centinaia di insegnanti, mira all’affermazione di “una scuola per la Costituzione, dei sogni tradotti in realtà, che si svolga in un contesto di vita, di gioia, di libertà all’interno di un codice di disciplina di autocontrollo e che ponga al centro l’esigenza di ricerca spirituale dell’uomo”. Su iniziativa di: On. Sara Cunial, Gruppo Misto, con la collaborazione dall’avvocato Lillo Massimiliano Musso.

LEGGI TUTTO
Alessandro Amori

Un drago al potere – Daniele Pulciani

Il fatto che Draghi sia salito al potere e che porti un cognome così evidente non può essere considerato casuale se pensiamo oltremodo al momento di oscurantismo che stiamo vivendo.
La simbologia del drago è chiara e evidente per due aspetti fondamentali della nostra vita. Il primo ci vede coinvolti personalmente, l’altro a livello esoterico e religioso e quindi simbolico e universale ci riporta al tema dell’uomo solo al comando.
Una sfida che va letta verso se stessi, verso il superamento del drago che alberga dentro di noi, per trasformarsi in un vero eroe, come per il cavaliere della tradizione, che grazie alla sconfitta del drago attinge alla luce e alla conoscenza contenuta dentro di sé. Intervista a Daniele Pulciani, scrittore e ricercatore indipenndente. A cura di Alessandro Amori per Playmastermovie.

LEGGI TUTTO

Video rubriche

TRIBUS

La realtà raccontata dai professionisti

REPORT+

Il racconto delle manifestazioni vissute sottopalco

VOX POP

La realtà raccontata dalla gente

PLAY WEB

I video dalla rete

CENSURATI

I video censurati dalla rete

Guarda anche

Guarda i documentari di Playmastermovie

Segui Playmastermovie su DavveroTV

L’evoluzione delle coscienze passa anche attraverso di te che leggi. Fai una scelta consapevole e sostieni l’informazione libera. Considera una donazione a Playmastermovie!

Blogger

Vuoi diventare anche tu un blogger e entrare a far parte dell’informazione di Playmastermovie?

we_need_you

Stiamo cercando un Social Media Manager