The C o v i d Show: dalla pandemia alla ritrutturazione socio-economica globale” Questo è il titolo del libro di Andrea Tosatto, che in questa diretta ci spiega il suo punto di vista sulla situazione attuale.

“Esiste una oligarchia che ha deciso di trasformare la società nascondendosi dietro la teoria del pericolo infinito. Troppo gente continua però continua a cadere nei tranelli di un potere che non si nasconde più”.

“Viviamo nell’epoca della menzogna: chi dubita, chi denuncia, chi si oppone alla visione dominante viene deriso, attaccato, screditato. Ancora oggi chi si oppone alla verità ufficiale è eretico e come eretico viene trattato dalla nuova religione. Masse di fedeli ipnotizzati, proni ai nuovi sacerdoti che nei salotti televisivi annunciano il verbo a suon di immagini falsificate, numeri gonfiati, morti urlate, dita puntate contro chi osa dissentire. La regia è occulta, ma ormai ben nota. Sono sempre i soliti: quelli che uccidono i popoli in nome della Salute. Sono quelli della scienza non democratica e della democrazia non democratica. Quelli che si arricchiscono nelle tragedie e che le tragedie le causano per arricchirsi. Sono quelli che nell’ombra tirano i fili dei governi di burattini” – prefazione di Sara Cunial

“Come possono poche persone controllare e indirizzare le masse riuscendo a imporre le proprie visioni e i propri interessi senza pagare pegno? Se storicamente ci sono sempre riuscite, significa che hanno sistemi rodati e collaudati che funzionano. D’altronde le masse hanno sempre deciso ben poco. I cambiamenti della seconda rivoluzione industriale dovuti all’introduzione dell’elettricità, dei prodotti chimici e del petrolio, non li decisero le masse. Le masse non hanno deciso mai nessuna guerra. Le masse hanno sempre solo subito decisioni altrui, convinte di essere destinate ad adeguarsi ad imposizioni esterne con la stessa arresa accettazione di chi sia costretto a prendere atto dell’arrivo di un meteorite o di uno tsunami. Quali sono i sistemi utilizzati da coloro che manipolano le masse?”

Questo, un estratto dal libro da cui parte il nostro viaggio di analisi. Sempre senza dimenticarci dell’ironia, di cui Andrea Tosatto è portatore sano

The C o v i d Show – il libro