Il tuo aiuto è fondamentale per dare vita a un documentario che racconterà la storia da un punto di vista indipendente. Abbiamo raccolto materiale unico e prezioso, ma abbiamo bisogno del tuo contributo per montare e completare questo progetto. Dona ora e diventa parte di una narrazione che altrimenti potrebbe restare in silenzio…
Nell’anno 2017 realizzavo Vax Over, un documentario sulla protesta contro l’infausta legge Lorenzin taciuta da tutti i media. Un lavoro che mi ha visto seguire le manifestazioni di piazza, le testimonianze dei medici radiati e delle famiglie dei danneggiati da vaccino. (guarda qui il documentario)
Proposi Vax Over a diversi produttori e distributori cinematografici, ma fu presto chiaro che l’argomento, sebbene se ne parlasse appena, era già considerato tabù. Decisi così di portare a termine il lavoro contando solo sulle mie esigue forze produttive, impiegando ben tre anni per realizzarlo. E così Vax Over, la protesta taciuta venne proiettato per la prima volta, subito dopo il lockdown, nel giugno del 2020.
Non potendo contare su una adeguata distribuzione, evidentemente appannaggio solo delle produzioni allineate al pensiero unico imperante, insieme agli amici Andrea Libero Gioia (rri2020) e a Inui Sara (Anime in Cammino) decidemmo di organizzare delle proiezioni itineranti per l’Italia utilizzando un camper.
Prese così vita il Vax Over Camper Tour un viaggio avventuroso che ci ha visto muoverci lungo la penisola in pieno stato di emergenza, quando la paura del virus e l’attesa del salvifico vaccino erano gli argomenti più gettonati della narrazione imperante.
Il documentario racconta i flash mob di Andrea libero Gioia nelle piazze e nelle spiagge italiane, dove ho raccolto le testimonianze della gente comune riguardo il vaccino, il virus e l’uso delle mascherine, ma anche nella sede di Siena della Glaxo Smith Kline, la casa farmaceutica produttrice del famoso esavalente, che proprio in Italia ha aumentato i propri investimenti a seguito dell’incontro dell’allora ministro della salute Beatrice Lorenzin e dell’allora presidente dell’AIFA Sergio Pecorelli al Global Health Security Agenda dove, alla presenza del presidente Barack Obama, l’Italia venne scelta come capofila per le strategie e le campagne vaccinali nel mondo.
Oltre il racconto delle proteste il documentario poggia anche lo sguardo, attraverso la sensibilità di Inui Sara, sul mondo degli ecovillaggi, modelli di comunità ecosostenibili visti oggi come delle possibilità alternative alla società che ci viene proposta.
Il tutto in un viaggio avventuroso che ci ha visto più volte intercettati dalle forze dell’ordine, Digos compresa, a conferma della tensione che si respirava durante lo stato d’emergenza e della difficoltà nel fare un’informazione che potesse mettere in discussione i paradigmi della propaganda del mainstream.
A fare da collante un profondo senso di amicizia che come un magnete ha attirato a noi tante persone che ci hanno sostenuto e in cui ci siamo riconosciuti, in quei valori di verità e giustizia.
Le riprese sono già state effettuate e ora ci ritroviamo ore e ore di materiale che richiedono diverse fasi di lavorazione: dal montaggio alla post produzione video ed audio. Dalla musica alla grafica e poi ufficio stampa, marketing, social media, traduzione e sottotitolaggio, nonché la gestione della piattaforma di fruizione del documentario e la sua divulgazione sul territorio.
Il VaxOver Camper Tour è un racconto di viaggio, la storia di un’amicizia ma soprattutto un documentato storico che riguarda un pezzo delle nostre vite che non sono state raccontate attraverso il punto di vista di chi non ha creduto alla narrazione imperante riguardo il virus del covid, che ha considerato una violenza il lockdown e che crede nella libertà di scelta vaccinale come valore imprescindibile.
Per questo sostenere la realizzazione di questo documentario significa contribuire alla vera informazione ultimo baluardo della resistenza contro l’avanzata della propaganda globalista.
Il documentario, una volta realizzato, come accaduto per tutti i
documentari di Playmastermovie, sarà offerto alla collettività, utilizzato come bene comune ed immesso nel circuito sociale delle proiezioni dal basso.
Alessandro Amori è un regista, filmmaker e fondatore di Playmastermovie. Ha lavorato 20 anni come montatore per i maggiori network italiani per poi cimentarsi nella realizzazione di documentari come regista e filmmaker.
Nel 2016 dà vita al progetto di Playmastermovie che nel 2020 diventa anche una piattaforma online www.playmastermovie.com realizzando contenuti di libera informazione in collaborazione con giornalisti, blogger, filmmaker e canali di informazione.
Ha realizzato diversi documentari indipendenti su tematiche importanti e di attualità come “Vax Over, la protesta taciuta”, “Effetto Lockdown, fuori tutti” e “La morte negata”.
Nel 2022 collabora alla regia e produce “Invisibili – il documentario di Paolo Cassina sulle reazioni avverse che tutti devono vedere” contribuendo attivamente al successo del documentario.
Nel 2024 produce “Non è andato tutto bene” sempre del regista Paolo Cassina.
Playmastermovie è una casa di produzione che realizza documentari dal 2017. Ha prodotto tra gli altri Vax Over, la protesta taciuta (2020), Effetto Lockdown, fuori tutti (2021) di Alessandro Amori ed Invisibili, il documentario sulle reazioni avverse da vaccino covid19 (2021) di Paolo Cassina.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso. Cookie Policy – Privacy Policy