Cari amici,
quello appena trascorso è stato un fine settimana pieno di emozioni e soddisfazioni. L’anteprima nazionale del nuovo film di Paolo Cassina, “Non è andato tutto bene”, ha riscosso un grandissimo successo: oltre 600 spettatori a Milano, 500 a Bologna e 400 a Firenze. Mentre le proiezioni de “La morte negata” continuano a registrare un importante numero di presenze.
Vedere i nostri lavori proiettati nelle sale cinematografiche è stato davvero gratificante.
Non dimenticheremo mai gli applausi che hanno accompagnato lo scorrere delle immagini, l’emozione in coloro che hanno subito protocolli sbagliati e cure domiciliari negate fino al decesso dei loro cari. La rabbia nei volti di chi è stato ricattato, deriso e umiliato per il solo fatto di essere libero.
Tutto quello che abbiamo subito è stato documentato in un film che restituisce dignità a chi se l’è vista calpestare dalla peggiore politica e da tutti quegli enti sovranazionali che speravano in una resa.
E invece noi siamo ancora qui, più forti e determinati di quanto lo fossimo quattro anni fa. Una comunità unita, consapevole, determinata.
Ci teniamo a ringraziare le associazioni Le verità nascoste di Milano, Jenner di Bologna, CulturAzione di Firenze e le singole persone che hanno contribuito affinché tutto questo fosse possibile. Il ringraziamento va soprattutto a voi, che avete dedicato parte del vostro tempo alla visione del docufilm. Grazie! Grazie davvero per la vostra tenacia e il desiderio comune di voler fare emergere una verità che in troppi vorrebbero tenere nascosta.
Playmastermovie