Dal 2035 solo auto a zero emissioni

🔴 Con 340 voti a favore, 279 contrari e 21 astensioni, Il 14 febbraio il parlamento europeo ha approvato un regolamento che mette al bando le automobili con motore a combustione. A partire dal 2035 potranno essere venduti solamente auto e veicoli commerciali leggeri a zero emissioni di CO2.
Se alcune case automobilistiche avrebbero già in programma di vendere solamente veicoli elettrici prima della deadline annunciata, la statunitense Ford ha annunciato un taglio di 3.800 dipendenti in Europa, in vista della commercializzazione di una gamma di auto elettriche attorno al 2030.
Il 17 febbraio la Tesla ha annunciato di stare richiamando oltre 362.000 auto dotate del sistema di assistenza alla guida Full Self Driving. La decisione è arrivata dopo che alcuni test effettuati dall’agenzia per la sicurezza stradale hanno rilevato che tale sistema di guida autonoma può creare “un rischio irragionevole per la sicurezza dei veicoli a motore basato sull’insufficiente rispetto delle leggi sulla sicurezza del traffico”.

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse.
Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva.

ACCEDI A PLAYMASTERMOVIE