A tre anni dal primo lockdown è giunto il momento di analizzare i fatti accaduti in Italia durante il periodo della “pandemia” da SarsCov2.
Paolo Cassina, già regista di Invisibili e Playmastermovie intendono realizzare un documentario in cui la narrazione della pandemia a “senso unico”, presentata dai governanti e dai principali media mainstream, viene messa in discussione attraverso l’ascolto delle voci alternative e libere da conflitti di interesse, con l’obiettivo di ripristinare quel dibattito a lungo negato e consentire al pubblico di farsi un’opinione su uno dei periodi più controversi della storia recente.
Si parlerà dei protocolli sbagliati e delle cure domiciliari negate, dell’inefficacia dei tamponi e degli obblighi vaccinali, dell’introduzione del Green Pass e dei movimenti di protesta che ne sono scaturiti, si farà un punto sulla gravità delle reazioni avverse da “vaccino” anticovid e molto altro ancora.
Sarà un lavoro corale realizzato con la collaborazione di tre giornaliste di chiara fama che con le loro inchieste e i loro libri hanno contribuito in modo sostanziale a diffondere una narrazione alternativa a quella ufficiale e arricchito dalle voci autorevoli di professionisti che, in questi anni, si sono contraddistinti per un approfondimento della realtà supportato da dati oggettivi.
Un prodotto che aspira ad eguagliare i documentari prodotti ad alto budget dei media mainstream per raggiungere cosi un pubblico ancora più ampio e variegato.
Il documentario, una volta realizzato, proprio per questo motivo seguirà l’iter della distribuzione cinematografica. A seguire, come è accaduto con INVISIBILI, sarà offerto gratuitamente alla collettività e utilizzato come bene comune.
Playmastermovie è aperta a sponsorizzazioni di entità commerciali, che siano in linea con i principi alla base del progetto, in cambio di visibilità o altre modalità da concordare con la Produzione.
Per informazioni scrivere a info@playmastermovie.com
Paolo Cassina è un regista e filmmaker attivo da più di 20 anni nel mondo della televisione e della comunicazione. La sua passione sono i documentari e le inchieste giornalistiche. Nel 2014 la video inchiesta “Con gli occhi della Neet Generation” di cui è co-realizzatore vince il Premio Ilaria Alpi. Nel 2017 il servizio “Il racket nel ghetto islamico di San Siro” con le sue immagini vince il premio Guido Vergani.
Da sempre è attento alle tematiche sociali e a dare voce alle persone che hanno poche possibilità di essere ascoltate.
Il suo ultimo documentario “Invisibili – il documentario sulle reazioni avverse che tutti devono vedere” , realizzato nel 2022 in breve tempo e con pochissimo budget, ha avuto un grande successo con centinaia di migliaia di visualizzazioni on-line, più di 400 proiezioni in tutta Italia e all’estero ed è tuttora distribuito nel circuito cinematografico.
Alessandro Amori è un regista, filmmaker e fondatore di Playmastermovie. Ha lavorato 20 anni come montatore per i maggiori network italiani per poi cimentarsi nella realizzazione di documentari come regista e filmmaker. Nel 2016 dà vita a Playmastermovie un progetto innovativo e indipendente che nel 2020 diventa anche una piattaforma online www.playmastermovie.com realizzando contenuti di libera informazione in collaborazione con giornalisti, blogger, filmmaker e canali di informazione.
Ha realizzato diversi documentari indipendenti su tematiche importanti e di attualità come “Vax Over, la protesta taciuta” e “Effetto Lockdown, fuori tutti”.
Nel 2022 collabora alla regia e produce “Invisibili – il documentario sulle reazioni avverse che tutti devono vedere”, e contribuisce attivamente al successo del documentario.
Playmastermovie è una casa di produzione che realizza documentari dal 2017. Ha prodotto tra gli altri Vax Over, la protesta taciuta (2020), Effetto Lockdown, fuori tutti (2021) di Alessandro Amori ed Invisibili, il documentario sulle reazioni avverse da vaccino covid19 (2021) di Paolo Cassina.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso. Cookie Policy – Privacy Policy