Logo PLAY MASTER MOVIE rilievo bianco

RITROVO R2020

Ci sono persone abituate ad essere spettatori e chi invece prende l’iniziativa e si fa portatore di idee da realizzare.

A due anni dal ritrovo di presentazione ufficiale, non ci sono grossi dubbi su quale di questi due percorsi abbia deciso di intraprendere R2020. L’evento in programma a Bolsena sabato 11 e domenica 12 giugno riflette molto bene la vivacità creativa di questa rete e si propone di essere un momento di confronto in cui fare il punto su quanto costruito finora in modo tale che tutto ciò diventi punto di partenza per nuovi traguardi da raggiungere nel prossimo futuro.

La lezione che è auspicabile aver appreso dall’emergenza sanitaria è che l’essere umano non è riducibile ad un insieme di leggi biologiche, né è confinabile in un set di attività o discipline considerate “utili per la società”.
Se vogliamo combattere il riduzionismo che si sta affermando con una ferocia senza precedenti, è più che mai necessario coltivare non solo i vari aspetti del sapere nella loro molteplicità, ma anche reti umane impostate su valori chi siano il più possibile estranei alle logiche disfunzionali a cui, dopo decenni di ingegneria sociale, rischiamo di esserci assuefatti .

Molte aspettative nascono nell’avvicinarsi alla proposta di questa due giorni ricca di spunti e appuntamenti, e di certo il coraggio necessario per sognare in grande a R2020 non manca.


Da parte di Playmastermovie, tutto il sostegno per iniziative di così ampio respiro.

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse.
Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva.

ACCEDI A PLAYMASTERMOVIE