Vercelli, confronto/scontro al convegno di Invisibili

Grazie a Michelangelo Catricalà, consigliere comunale referente del Comitato Ascoltami, e al parlamentare di FdI Emanuele Pozzolo, per la prima volta in Italia ha avuto luogo un confronto tra chi ritiene che il vaccino abbia salvato il mondo, e chi ritiene invece che esso non protegga e spesso provoca effetti avversi. Riportiamo qui di seguito il racconto dell’organizzatore Catricalà:

“Non credevo ai miei occhi quando dal palco ho potuto ammirare così tanta gente presso Vercelli Fiere, convegno Invisibili: oltre 600 persone nonostante il bel tempo e gli eventi importanti concomitanti a Vercelli. La gente vercellese e non (giunti da ogni parte) ha capito l’importanza di un tema ancora oggi vivo e più che mai sentito. Per la prima volta il Convegno vedeva allo stesso tavolo grandi medici come il Prof. Marco Cosentino , Il Prof. Vanni Frajese e il Dott. Alberto Donzelli insieme alle Istituzioni mediche e politiche.

Non è stato facile per me, così come per la mia indispensabile collaboratrice Paola Fara, organizzare un evento di questa portata con tante, tante difficoltà e che mi ha visto impegnato nella realizzazione per oltre 4 mesi cosi come nella conduzione, a volte difficile, della lunghissima e importantissima giornata di Sabato 6 Maggio. Colgo l’occasione per far mie le parole del Prof. Vanni Frajese quando ha evidenziato che ciò che stava succedendo, al di là delle parole, era storico perché per la prima volta si accettava un dialogo pubblico tra posizioni differenti, un ritorno alla civiltà e alla discussione scientifica e alla possibilità di dialogare in maniera serena con i colleghi; un dialogo fondamentale per il futuro.

Lo scopo del Convegno era questo (del Comitato e il mio) cosi come quello di confrontarsi su possibili soluzioni per le persone che stanno soffrendo in questo momento. Come sempre mi hanno toccato nel profondo le testimonianze di Barbara DAmbrosio ed che ringrazio perché raccontare davanti a più di 600 persone la propria sofferenza non è per nulla facile.

Ho apprezzato e riconosciuto il coraggio dei medici istituzionali, Dott. Bagnasco, Prof. Stecco e Dott. Giordano di accettare il mio invito e di metterci la faccia di fronte ad un pubblico numeroso e per la buona parte sofferente per le problematiche di salute e lavorative insorte in questi 2 anni passati.

Ringrazio le istituzioni presenti: il Presidente del Consiglio Comunale Lavarino, il Presidente della Provincia di Vercelli Gilardino, l’On. Emanuele Pozzolo , tutti i medici che hanno presenziato e naturalmente il regista del documentario “INVISIBILI” Paolo Cassina.”

Un precedente che ci auguriamo possa dar seguito ad una stagione di confronti, seppur accesi, su un tema, quello delle reazioni avverse da vaccini, colpevolmente omesso.

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

Fare informazione è un lavoro a tempo pieno che richiede molte energie e risorse.
Insieme possiamo creare un maggiore impatto nella coscienza collettiva.

ACCEDI A PLAYMASTERMOVIE